Ochiaka Ugwu, Babatunde Okunlola, Kelechukwu Iruoma e Vanessa Offiong

Premi internazionali a 4 giornalisti nigeriani

Icfj

Ochiaka Ugwu, Vanessa Offiong e Kelechukwu Iruoma

ABUJA (Nigeria) – Quattro giornalisti nigeriani hanno ricevuto altrettanti premi dall’International Center for Journalists (Icfj) e dalla United Nations Foundation per la loro “eccezionale copertura” di conflitti armati ed eventi naturali come inondazioni e fenomeni di desertificazione. Ochiaka Ugwu, giornalista del quotidiano People’s Daily, Babatunde Okunlola, giornalista dell’emittente Royal FM, e Kelechukwu Iruoma, giornalista della rivista Ripples Nigeria, hanno ricevuto rispettivamente premi da 1.000, 500 e 250 dollari in contanti.
Ugwu è stato premiato per un reportage su alcune inondazioni nel paese, Okunlola si è aggiudicato il secondo posto per un pezzo andato in onda in radio sui fenomeni di desertificazione in corso in Nigeria, mentre Iruoma è stato premiato per un reportage fotografico degli scontri tra pastori e contadini avvenuti nello stato federato del Benue.
La giornalista Vanessa Offiong del quotidiano locale Daily Trust ha invece ricevuto la “Menzione d’onore” per un articolo sugli sfollati interni causati dagli attacchi del gruppo terroristico Boko Haram. (agi)

I commenti sono chiusi.