Famose le sue interviste da direttore della storica emittente. Lavorò anche con Tortora

Pesaro: morto Luciano Pagnoni, fondò Radio Città

Luciano Pagnoni

Luciano Pagnoni

PESARO (Pesaro-Urbino) – È morto nella notte, all’ospedale di Fano dove era ricoverato da qualche giorno, Luciano Pagnoni, per gli amici e i colleghi “Ellepì”. Nato nel 1931 a Castelfranco Emilia, aveva 85 anni.
Un passato da sindacalista a Bologna, – ricorda il quotidiano on line pu24.it – Pagnoni aveva poi lavorato al Nuovo Quotidiano con Enzo Tortora nei primi anni Settanta, curando le pagine dello Spettacolo. Quindi, alla fine degli anni ‘70, il trasferimento a Pesaro come direttore di Tele Marche Nord.
Sempre a Pesaro, nel 1987, Luciano Pagnoni fondò quella che sarebbe diventata un’emittente storica per la città di Rossini, Radio Città, che lui stesso diresse per una decina di anni e che oggi è guidata da Elio Giuliani.
Famose le sue note politiche e le interviste ai politici, come famosa era la sua frase di chiusura ad ogni servizio: “Vogliamoci bene, almeno noi”.
Da metà anni Novanta si era ritirato a vita privata. Lascia la moglie Caterina, i figli Piero e Roberto e diversi nipoti. I funerali di Luciano Pagnoni si terranno domani, mercoledì 26 luglio, alle 10.30, nella chiesa di Sant’Agostino, in corso XI Settembre a Pesaro. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.