A settembre ad Assisi un’iniziativa comune contro il linguaggio d’odio nei media

Padre Enzo Fortunato in visita alla sede Fnsi

Padre Enzo Fortunato con Giuseppe Giulietti e Raffaele Lorusso

Padre Enzo Fortunato con Giuseppe Giulietti e Raffaele Lorusso

ROMA – Visita di cortesia, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa, al numero 349 di Corso Vittorio Emanuele II, a Roma, di padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, del mensile San Francesco Patrono d’Italia e del portale sanfrancesco.org. L’incontro è stato l’occasione per uno scambio di opinioni sull’editoria religiosa e più in generale sui temi della libertà di informazione.
Si è inoltre convenuto di promuovere, nell’ambito della manifestazione “Il cortile di Francesco”, organizzata tra il 14 e il 17 settembre ad Assisi in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, un momento di riflessione comune sui temi legati al contrasto del linguaggio della violenza e dell’uso delle parole ostili, anche riunendo le tante iniziative sorte negli ultimi mesi intorno a questi argomenti, al quale saranno invitate le numerose associazioni, non solo di giornalisti, che ogni giorno si battono per la costruzione di ponti e il superamento dei muri.
Padre Fortunato ha fatto omaggio al segretario Lorusso e al presidente Giulietti di una copia del volume sui 750 anni dalla fondazione della Basilica di San Francesco di Assisi.
I vertici del Sindacato dei giornalisti hanno donato al direttore della Sala Stampa la “Storia della Federazione nazionale della stampa italiana”, scritta dal direttore della Fnsi Giancarlo Tartaglia, e la nuova edizione del libro “Esecuzione con depistaggi di Stato”, della signora Luciana Alpi. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.