Roberto Conticelli

PERUGIA – Roberto Conticelli è stato confermato presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria. Il Consiglio regionale, eletto domenica scorsa, lo ha eletto all’unanimità nella riunione di insediamento avvenuta nella sede di via del Macello 55, a Perugia.
Il Consiglio ha, inoltre, eletto vicepresidente Maria Pia Fanciulli, segretario Felice Fedeli e tesoriere Michele Nucci. Conticelli è il settimo presidente nella storia dell’Odg umbro ed era succeduto al compianto Dante Ciliani nell’ottobre del 2015. Fanno parte del Consiglio anche i professionisti Massimo Angeletti, Fabio Luccioli e Vanna Ugolini ed i pubblicisti Sonia Montegiove e Alberto Mirimao.
“A fronte di grandi problemi che riguardano i giornalisti e nell’ambito di una crisi economica che purtroppo ci coinvolge – ha dichiarato Conticelli –, la migliore risposta della categoria è quella di aver prodotto un Consiglio articolato in tutto il territorio regionale e sul piano delle competenze specifiche”.
Il presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria sottolinea che “il gruppo di consiglieri intende lavorare quotidianamente per la crescita e lo sviluppo del giornalismo nella nostra regione, facendo uscire il mestiere dal cerchio ristretto degli addetti ai lavori e restituendo, così, al cronista un ruolo di primo piano nel rapporto sociale tra eventi, informazioni, ambiti informativi e società civile”. “Presto – assicura Conticelli – il nuovo Consiglio renderà pubblici i propri programmi operativi, mantenendo in primo piano il rilevante profilo della Formazione professionale continua che resterà altamente qualificata e praticamente gratuita”. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Odg Umbria: nuovi 6 consiglieri su 9

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *