Gianfranco Sciarra

Gianfranco Sciarra

L’AQUILA – Si è improvvisamente spento oggi a L’Aquila, all’età di 72 anni, il giornalista Gianfranco Sciarra. Nato il 5 luglio 1945, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine d’Abruzzo dal 25 gennaio 1979. Un improvviso malore e la tragedia che ha colpito la comunità abruzzese che di Gianfranco ha sempre apprezzato le doti umane e professionali. Nonostante svolgesse altre attività lavorative, oltre a quella giornalistica, Sciarra si è infatti sempre attenuto ai principi etici della professione svolgendola sempre con serietà e rigore.
“Una bruttissima notizia per l’intera comunità aquilana”, commenta la senatrice Pd Stefania Pezzopane, ex presidente della Provincia dell’Aquila, che  rende omaggio ad “una mente brillante e combattiva. Un giornalista ed operatore dell’informazione molto creativo ed originale”.
“Ricordo – aggiunge la sen. Pezzopane – numerose interviste e presenze a trasmissioni di informazione delle Tv locali fatte proprio con lui. Ero alle mie prime esperienze ed ho imparato molto. Ficcante ed incisivo ma mai aggressivo in Tv. L’ultima volta che l’ho incontrato è stato il giorno delle primarie all’Hotel Castello, dove era venuto a votare con l’entusiasmo di un ragazzino. Come sempre con passione. Mi dispiace tantissimo. Condoglianze ai suoi figli ed alla sua famiglia”. (giornalistitalia.it)

Comments are closed.