Accordo sindacale e rifiuto dell’offerta di European Network per Tustyle e Confidenze

Mondadori non vende, ma taglia gli stipendi

MILANO – Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore spa, riunitosi ieri, ha deliberato di non procedere all’accettazione delle offerte vincolanti ricevute dal gruppo European Network per l’acquisizione dei magazine Tustyle e Confidenze ed esaminate lo scorso 15 maggio.
“Grazie alla consapevolezza raggiunta dagli stessi giornalisti del Gruppo e alla loro disponibilità a collaborare a un obiettivo comune, – afferma l’editore – la Società ha potuto individuare una nuova struttura organizzativa e di gestione dei costi finalizzata al raggiungimento di target migliorativi per i due magazine”.
In sostanza, il Gruppo Mondadori ha raggiunto un’intesa con le rappresentanze sindacali che prevede per il personale giornalistico dipendente di Tustyle e Confidenze “una riduzione del pacchetto retributivo dal 1° luglio 2018 compatibile con le dinamiche di un mercato in calo strutturale, e il ricorso a un contratto di solidarietà per i giornalisti delle altre testate dell’area Periodici Italia, in vigore fino al 31 dicembre 2018”.
“Coerentemente con le strategie delineate e gli obiettivi di business dichiarati, ovvero la focalizzazione sui brand con potenziale di sviluppo multicanale, la Società e le rappresentanze sindacali – conclude Mondadori – hanno sottoscritto il proprio impegno a rendere compatibile, entro la fine dell’anno, la struttura dei costi e l’organizzazione del lavoro dei Periodici Italia con i trend di mercato, per salvaguardarne la sostenibilità”. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.