Matteo Montan, nuovo amministratore delegato e direttore editoriale del Gruppo Athesis

VERONA – Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Athesis, editore dei dei quotidiani L’Arena di Verona, Bresciaoggi e Il Giornale di Vicenza, ha nominato Matteo Montan nuovo amministratore delegato e direttore generale. Si insedierà il 1 settembre al posto di Alessandro Zelger, che guida il Gruppo da 25 anni. Matteo Montan, 55 anni, è stato amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Gazzetta di Parma.
Nato a Parma, il 6 luglio 1963, giornalista professionista dal 1991, dopo aver collaborato al quotidiano Il Resto del Carlino, è stato assunto come praticante alla Gazzetta di Parma, dove ha lavorato dal 1989 al 2000 ricoprendo gli incarichi di cronista giudiziario, vicecaposervizio agli Interni, vicecapocronista, capocronista. Negli stessi anni è stato corrispondente del Corriere della Sera ed ha collaborato con la Rai. Ha vinto il “Premiolino” nell’ottobre 1998 e il premio “Cronista dell’anno” nel 1999 per lo scoop sul caso della famiglia Carretta. Ha pubblicato “La città a parole”, Guanda, 1997, e “Golpe di Pietro”, Stampa Alternativa, 1994. Montan ha poi lavorato a Buongiorno, dove ha assunto posizioni di crescente responsabilità, fino alla carica di Global Head of New Business. Quindi, dal 2 aprile 2013 ha assunto l’incarico di amministratore delegato e direttore generale del gruppo Gazzetta di Parma.
Il Consiglio di Amministrazione di Società Athesis spa esprime “sincero e caloroso ringraziamento all’ing. Zelger per il proficuo lavoro svolto e per aver portato il Gruppo a raggiungere posizioni di primaria importanza nell’editoria italiana”. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *