La tv statunitense mette in “prima pagina” la regione italiana: “Ti sorprende, ha tutto”

La Cnn: “La vacanza più hot? In L’Abruzzo!”

Cnn AbruzzoROMA – L’Abruzzo sulla “prima pagina” della Cnn. Nella sezione dedicata ai viaggi e al turismo, infatti, la televisione americana esalta questa regione del Centro Italia come nuova meta della vacanze. L’articolo, pubblicato sul sito internet della Cnn, definisce “hot” una villeggiatura da trascorrere nel territorio abruzzese da leggere come “popolare”, “accattivante”, ma anche “divertente”. La firma del servizio targato Cnn rimanda ad una italianissima Maria Pasquale. L’articolo elenca i 10 motivi per visitare l’Abruzzo.
“I turisti – sottolinea il servizio dell’emittente – sono sempre più alla ricerca di destinazioni regionali meno note e l’Abruzzo ha tutto: i laghi, la costa adriatica, i parchi nazionali, le imponenti catene montuose, i siti patrimonio dell’Unesco”. E ancora “alcune delle più belle città medievali e una cucina eclettica e varia”. Specialità? Gli spaghetti quadrati alla chitarra con il sugo “alla caprara”. Poi, i confetti di Sulmona che non rientrano in un menu tradizionale ma sono, pur sempre, sfiziosi.
Nel servizio firmato da Maria Pasquale si spiega, inoltre, che gli operatori turistici stanno lavorando per valorizzare la regione. “L’Abruzzo ti sorprende: rappresenta ciò che la maggior parte della gente si aspetta da un’esperienza di vacanza italiana”.
Fino ad ora i turisti sono stati soprattutto europei, ma, con lo zampino della Cnn c’è da aspettarsi un boom internazionale. Welcome in Abruzzo! (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.