Stefania De Cristofaro

Stefania De Cristofaro

BRINDISI – Grave intimidazione ai danni della giornalista Stefania De Cristofaro, cronista di politica e giudiziaria della testata on line BrindisiReport.it. Per ben due volte, nell’arco di una settimana, ignoti hanno tagliato le auto della sua auto portando a sette il numero dei danneggiamenti subiti dalla giornalista brindisina.
Stefania De Cristofaro, che ha sporto regolare denuncia agli agenti della Digos della Questura di Brindisi, “si occupa quotidianamente – spiega il suo giornale – di vari casi di cronaca giudiziaria e, in particolare, delle vicende amministrative di questa città e di questo territorio” raccontate “non certo basandosi sui comunicati stampa”.
“Nei nostri quasi sette anni di vita, – denuncia, infatti, BrindisiReport.it – abbiamo potuto constatare che a Brindisi la stampa che non svolge la funzione di scriba è spesso sottoposta a tentativi vari di delegittimazione e ad altri tipi di attacchi e intimidazioni. Dire che tutto ciò non cambia di una virgola il nostro impegno è superfluo. Ci preoccupa però il clima, che non è certo favorevole all’affermazione dei principi di legalità che i giornali sono chiamati a difendere”. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *