Un uomo, in evidente stato confusionale, ha fatto irruzione nell’emittente Studio 100

Giornalista sequestrata durante il Tg in diretta

Rosalba De Giorgi

L’Irruzione di Cosimo Caforio nel corso del Tg di Studio 100 condotto da Rosalba De Giorgi

TARANTO – Un uomo, in evidente stato confusionale, ha fatto irruzione nello studio dell’emittente televisiva “Studio 100” mentre la giornalista Rosalba De Giorni conduceva in diretta il telegiornale delle ore 14.
L’uomo, spiega la stessa emittente televisiva salentina, “era entrato nella struttura con il pretesto di consegnare un comunicato stampa. Poi, con un un’azione repentina, si è diretto verso lo studio del TG, ha chiuso a chiave la porta dall’interno ed ha preteso di  leggere in diretta un comunicato da lui scritto con alcune frasi sconnesse e senza senso. Inoltre stringeva tra le mani una pistola che, da successivi accertamenti delle forze dell’ordine, è risultata un giocattolo”.
La giornalista, nonostante l’imprevedibile fuori programma, ha mantenuto la calma ed ha assecondato le richieste dell’uomo, consentendogli di leggere ciò che aveva scritto. Nel frattempo la regia aveva interrotto la messa in onda del telegiornale, trasmettendo alcuni spot pubblicitari.
In questi frangenti, è stata sfondata la porta d’ingresso dello studio del TG e l’uomo, in forte stato di agitazione, è stato accompagnato fuori dallo studio fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Immediato l’intervento di polizia e carabinieri nella nostra struttura.
L’uomo è stato bloccato, portato alla calma e perquisito. Oltre alla pistola giocattolo aveva con sé tre siringhe. Successivamente è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti.
Si tratta di un pregiudicato, sottoposto a sorveglianza speciale, Cosimo Caforio, 52enne tarantino, arrestato dalla Polizia di Taranto per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.
“Stigmatizzando quanto è accaduto, esprimendo solidarietà alla collega De Giorgi coinvolta, suo malgrado, in questo spiacevole episodio”, l’intero staff di Studio 100 “si scusa con i suoi telespettatori, visto che parte dell’irruzione è andata in onda in diretta, e ringrazia polizia e carabinieri per il supporto fornito e per l’intervento effettuato presso la nostra struttura”.

I commenti sono chiusi.