Il topo giornalista e l’autore del “Diario di una schiappa” nel cuore del terremoto

Geronimo Stilton e Jeff Kinney ad Amatrice

Geronimo Stilton

Geronimo Stilton

Jeff Kinney

Jeff Kinney

AMATRICE (Rieti) – Geronimo Stilton e la “Schiappa” per i bambini di Amatrice, messi a dura prova dal terremoto. Il topo giornalista e Jeff Kinney, autore della saga cult “Diario di una schiappa”, saranno nelle zone colpite dal sisma rispettivamente domani, giovedì 30, e venerdì 31 marzo.
Geronimo Stilton e la principessa Melisenda trasporteranno i bambini di Amatrice nel Regno della Fantasia con uno spettacolo di 45 minuti, il 30 marzo al Palazzetto dello Sport, “per regalare loro un sorriso e qualche momento di divertimento”.
Il famoso direttore de “L’Eco del roditore” ha deciso, inoltre, di donare ai bambini di Amatrice un’ampia biblioteca con i libri delle sue avventure pubblicate da Piemme. Sullo sfondo del Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia, tra musica e canzoni, Geronimo punterà, soprattutto, a trasmettere un messaggio di fiducia: «Nessuno è solo nelle difficoltà», spiega la casa editrice Piemme nell’annunciare l’iniziativa.
In quest’avventura, infatti, Geronimo è chiamato a compiere un’impresa difficile che riuscirà a portare a termine solo grazie all’aiuto dei suoi amici: è alle prese con il terrificante Magigante che vuole rapire Melisenda la Dolce, Principessa delle Fate Vanigliose, perché diventi sua sposa.
Arriva invece il 31, tappa di un tour in Italia Jeff Kinney, l’autore della “Schiappa”, la serie per ragazzi che ha sbaragliato ogni record di vendite. Ad Amatrice sarà protagonista di un incontro speciale con i ragazzi delle scuole dei territori colpiti dal terremoto. Inserito da Time Magazine tra le 100 personalità più influenti a livello planetario, Kinney è l’autore per ragazzi oggi più famoso con oltre 180 milioni di copie vendute nel mondo, oltre 3 milioni e mezzo in Italia, 62 edizioni e 53 lingue tra cui anche il latino.
E non a caso Kinney festeggerà tra gli studenti di Amatrice l’uscita del decimo libro “Diario di una schiappa. Non ce la posso fare”, pubblicato in Italia da Il Castoro come il resto della serie. Nel nuovo libro il povero Greg è alle prese con i grandi che non fanno che ripetere che si stava meglio ai vecchi tempi e per dimostrarlo propongono un fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi. Week end che, manco a dirlo, si rivelerà catastrofico.
È in arrivo anche il quarto film, tratto dal nono libro di Kinney, “Portatemi a casa!”, la cui uscita è prevista in Usa e in Europa a maggio 2017, per cui Il Castoro annuncia l’uscita anche del libro “Making of’”. L’autore più amato dai giovanissimi, poi, domenica 2 aprile sarà a Bologna, alla libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana, per incontrare i lettori italiani alla vigilia dell’inaugurazione della Fiera del Libro per ragazzi che si aprirà il 3 aprile. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.