Il nuovo inserto dedicato all’informazione economico-finanziaria della Toscana

È nato L’Economia del Corriere Fiorentino

L‘Economia del Corriere FiorentinoFIRENZE – “È nato oggi e guarda avanti”. È L’Economia del Corriere Fiorentino, il nuovo inserto economico che ogni lunedì, a partire da oggi, si trova all’interno de L’Economia del Corriere della Sera, distribuito gratuitamente con il quotidiano della Rcs.
Nel suo decimo anno di vita il Corriere Fiorentino, dorso toscano del Corriere della Sera, arricchisce dunque la propria offerta editoriale con il nuovo inserto dedicato alla vita economica e finanziaria della Toscana.
“Nel momento in cui si consolidano i segnali di riprese – sottolinea il direttore del Corriere Fiorentino, Paolo Ermini – la Toscana ha più che mai bisogno di modelli positivi da raccontare. La bellezza di un territorio non sta solo nell’estetica, ma anche, e forse soprattutto, nella sua capacità di rinnovarsi e attrarre investimenti sui mercati globali”.

Paolo Ermini

Paolo Ermini

Al centro dell’inserto i temi più attuali del territorio regionale, i modelli positivi di crescita e sviluppo, l’andamento dei distretti, le eccellenze, le sfide dell’innovazione: storie di uomini, donne, imprese. Servizi, analisi, inchieste, interviste, dossier. A 360 gradi, con particolare attenzione per le tante piccole e medie imprese che caratterizzano il tessuto produttivo della Toscana. Per capire come la regione possa inserirsi sempre di più e meglio nei movimenti globali dell’economia e della finanza. E poi tante rubriche, da quella sull’andamento settimanale delle aziende toscane in Borsa alle recensioni dei libri, dai “Cambi di poltrona” a “Tutti economisti” firmata da David Allegranti.
Come per “L’Economia” nazionale del “Corriere della Sera”, anche per le pagine dell’inserto regionale toscano si tratta di fare “informazione in uno sguardo”, attraverso un importante restyling grafico, che punta su chiarezza e immediatezza grazie anche all’utilizzo di infografiche e di schede per garantire una rappresentazione efficace dei contenuti giornalistici.
La foliazione cresce dalle otto pagine del vecchio inserto a dodici pagine. Nel primo numero in edicola la storia di copertina dedicata ai sei toscani under 30 leader del futuro, una radiografia della ripresa toscana a firma del professor Alessandro Petretto, il colloquio con Francesco Macrì, presidente della multiutility Estra alla vigilia dello sbarco in Borsa, la scommessa della Salvatore Ferragamo Spa sulla sostenibilità e un focus sui toscani al Salone del Mobile di Milano.
Nel corso del 2018, L’Economia del Corriere Fiorentino realizzerà anche una serie di numeri monografici e di appuntamenti di approfondimento e dibattito sul territorio, dedicati alle diverse città capoluogo della Toscana. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.