Il Comitato esecutivo, riunito a Bruxelles, ha scelto la sede per il 90° dalla fondazione

Ad Angers nel giugno 2016 il 29° Congresso Ifj

Il Comitato Esecutivo dell’Ifj riunito ieri e oggi a Bruxelles

Il Comitato Esecutivo dell’Ifj riunito ieri e oggi a Bruxelles

BRUXELLES (Belgio) – Toccherà ad Angers, comune francese del dipartimento del Maine e Loira, ospitare dal 7 al 10 giugno 2016 il 29° Congresso dell’Ifj. Lo ha deciso il Comitato Esecutivo, presieduto da Jim Boumelha, che si è riunito ieri e oggi al Centro Internazionale della Stampa di Bruxelles alla presenza, tra gli altri, del rappresentante italiano Franco Siddi.
Per festeggiare i 90 anni della costituzione della Federazione internazionale dei giornalisti, avvenuta a Parigi nel 1926, l’Ifj ha infatti scelto la storica capitale storica dell’Angiò, colonia romana, cuore di un prospero ducato in età medievale e culla della celebre famiglia degli Angioini. La città, situata nella valle della Loira, è classificata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Bagnata dal fiume Maine, conta poco più di 150mila abitanti. A sud-ovest di Parigi, dista circa 300 chilometri dalla Capitale e poco più di 90 da Nantes e da Le Mans.
Al centro del 29° Congresso dell’Ifj la libertà per l’informazione ed i cittadini nel mondo e la lotta per migliorare le condizioni di lavoro dei giornalisti. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.