Giornata Giornalisti CattoliciCATANZARO – È Catanzaro la città ospite dell’edizione 2017 della “Giornata regionale dei giornalisti cattolici della Calabria” organizzata, come da tradizione, in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Lo ha deciso la Sezione “Natuzza Evolo” dell’Ucsi Calabria, che annualmente organizza la manifestazione con l’Ordine e il Sindacato Giornalisti della Calabria, quest’anno d’intesa con la Commissione Regionale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace e la Fisc della Calabria.
La celebrazione si svolgerà venerdì 20 gennaio, nella Chiesa del Monte di Catanzaro, con la messa, in programma alle ore 17, presieduta da mons. Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra.
Dante SabinisSeguirà, alle ore 18.30, nell’aula “Sancti Petri” dell’Arcivescovado, il tradizionale incontro con i giornalisti al quale parteciperanno, oltre all’arcivescovo di Catanzaro, il segretario generale aggiunto della Fnsi, Carlo Parisi, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, il direttore di “Zenit” e “Frammenti di Pace”, Antonio Gaspari, ed il consigliere nazionale Fnsi Luciano Regolo.
E di Regolo, direttore di Mate e già direttore dell’Ora della Calabria, sarà presentato il libro “Dante Sabinis, sacerdote della gioia” (Rubbettino editore).
A moderare l’incontro don Giovanni Scarpino, direttore dell’Ufficio regionale per le Comunicazioni sociali, mentre mons. Bertolone trarrà le conclusioni della serata nel corso della quale sarà divulgato il messaggio di Papa Francesco per la 51ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema “Non temere, perché io sono con te” (Is. 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”.
Dal 2010 la Giornata regionale dei giornalisti cattolici è itinerante. Dopo Paravati di Mileto (2010), Paola (2011), Vibo Valentia (2102), Gerace (2013), Cassano Ionio (2014), Gioia Tauro (2015) e Paola (2016), quest’anno sarà la volta di Catanzaro. (giornalistitalia.it)

IL PROGRAMMA
Giornata Regionale Cattolici

Comments are closed.